Come vengono calcolati i punti conquistati ?

Anche se non amate la matematica, potrete comunque leggere la nostra spiegazione dal momento che il metodo di calcolo non è molto difficile da capire.

Exemple : : Noi attribuiamo 2000 punti ai Sì e 2000 ai No. Durante il giorno, 1800 VDM sono state proposte sul sito e 10 sono state pubblicate. Per trovare il valore di un voto su una VDM respinta, dividiamo una frazione dei punti conquistati per il numero delle VDM respinte: 2000/1790 = 1,12. Per quanto riguarda il valore di un voto su una VDM pubblicata, dividiamo l’altra parte dei punti conquistati per il numero delle VDM pubblicate: 2000/10 = 200. Alla fine, la tabella dovrebbe assomigliare alla seguente :

- Una VDM che voi avete accettato è stata pubblicata: + 200 punti
- Una VDM che voi avete accettato è stata respinta : -1,12 punti
- Una VDM che voi avete respinto è stata pubblicata : -200 points
- Una VDM che voi avete respinto è stata rifiutata : +1,12 points

Con questo sistema, votare No a tutte le VDM non fa guadagnare nessun punto e lo stesso vale per il Sì. Al termine di ogni giornata di moderazione, tutto viene ricalcolato tenendo conto del numero delle VDM proposte e del numero delle VDM pubblicate e i punti vengono assegnati ai migliori moderatori, non a quelli che hanno votato il maggior numero di volte.

Mi capita di perdere moltissime posizioni nella classifica dei moderatori. Come mai ?

Gli scarti tra diversi moderatori sono in genere molto esigui. Aver votato No a un aneddoto che alla fine è stato pubblicato può costarvi molto caro e farvi precipitare di migliaia di posizioni. Le vostre statistiche dettagliate sono qua per aiutarvi a capire come mai la vostra classifica cambia.

A volte leggo degli aneddoti che trovo divertenti e originali ma che contengono piccoli errori o non rispettano il concetto “Oggi… VDM”. Cosa devo farne ?

Tenete presente che le VDM sono sempre riviste dal nostro team prima di essere pubblicate e che ci è dunque possibile aggiungere una parola mancante o correggere piccoli errori. Se la VDM può essere facilmente corretta e appare irrinunciabile, non esitate a votare Sì.